rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Carife

La comunità di Carife piange la scomparsa dell'ex sindaco Carmine Di Giorgio

L'ex primo cittadino del comune irpino si è spento all'età di 81 anni

La comunità di Carife piange la scomparsa dell'ingegner Carmine Di Giorgio. Ex consigliere comunale e sindaco del comune irpino, si è spento all'età di 81 anni. 

Di Giorgio ha rivestito la carica di primo cittadino in ben quattro mandati, di cui i primi due in un periodo a cavallo tra la fine degli anni novanta e l'inizio del Duemila. Successivamente, ha assunto l'incarico di consigliere comunale dal 2004 al 2009, anno in cui decise di ritornare in gioco, nelle vesti di candidato a sindaco. Fu in quella tornata elettorale che risultò vincitore e amministrò Carife fino al 2019, momento in cui avvenne il passaggio della fascia tricolore all'attuale primo cittadino Antonio Manzi.

"L’amministrazione comunale di Carife apprende con dolore e sconcerto la scomparsa dell’ing. Di Giorgio Carmine, Sindaco della nostra comunità per diversi lustri. La sua dipartita priva la nostra terra di una preziosa e insostituibile figura di amministratore. Esprime commossa vicinanza e cordoglio alla moglie Maria e ai figli Margherita e Gioacchino".

La solidarietà dei comuni irpini: "Profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla comunità di Carife"

La notizia della dipartita dell' ing. Carmine Di Giorgio si è diffusa in tutta la comunità dell'Alta Irpinia e, in particolar modo, nei paesi della Baronia.

L'amministrazione comunale di Vallata, in una nota, ha espresso il proprio cordoglio alla comunità carifana: "Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale e la cittadinanza esprimono profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla comunità di Carife e alla famiglia Di Giorgio per la scomparsa dell’ing. Carmine Di Giorgio, già sindaco per lungo tempo e pilastro della comunità carifana".

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di San Sossio Baronia esprimono profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia Di Giorgio per la scomparsa dell’Ing. Carmine Di Giorgio, stimato professionista e primo cittadino per molti anni del Comune di Carife.

"Siamo vicini all'amica Margherita Di Giorgio per la dipartita dell'amato padre, già sindaco di Carife, Carmine Di Giorgio, persona umile, mite e disponibile che lascia un vuoto enorme in Baronia. Viene meno un protagonista della vita politica ed amministrativa della provincia di Avellino che ha dimostrato competenza e passione che mancherà enormemente". Lo dichiarano in una nota i dirigenti della segretaria provinciale di Noi di Centro Avellino, esprimendo solidarietà al vice sindaco di Carife Margherita Di Giorgio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità di Carife piange la scomparsa dell'ex sindaco Carmine Di Giorgio

AvellinoToday è in caricamento