rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Carcere di Avellino, detenuto ferisce due Poliziotti e li manda in ospedale

Uno con una testata e l'altro ha riportato una ferita alla mano

“Un detenuto ristretto nel carcere di Avellino questo pomeriggio ha mandato in ospedale due Poliziotti penitenziari: il primo ha ricevuto una testata, l’altro ha riportato una ferita alla mano”.

Lo riferisce Orlando Scocca, FP CGIL Campania per la Polizia Penitenziaria: “Ancora non si conoscono i giorni di prognosi, ma la il Reparto di Polizia Penitenziaria di Avellino, per qualche giorno, dovrà subire altre due assenze dal servizio per ferimenti dovuti alle aggressioni da parte di detenuti”.

Mirko Manna, Nazionale FP CGIL Polizia Penitenziaria: “Il carcere di Avellino è sotto la media del sovraffollamento nazionale: 98% rispetto al 110% circa sia della Campania, sia del resto d’Italia, secondo i dati aggiornati al 31 marzo scorso forniti dal Ministero della Giustizia. Anche la presenza di detenuti stranieri è sotto la media: 10% rispetto al 31% nel resto delle carceri italiane. Nonostante questi due parametri che spesso possono esasperare gli animi, anche nel carcere irpino, continuano le aggressioni della popolazione detenuta nei confronti degli agenti di Polizia Penitenziaria. Sono da tenere d’occhio anche i continui tentativi di introdurre stupefacenti da parte dei familiari in visita ai detenuti”.

“Auguriamo una pronta guarigione ai nostri colleghi - conclude il sindacalista - e ci auguriamo di vedere presto le determinazioni che il Ministro Nordio e il Capo DAP Russo, hanno promesso ad inizio mandato alcuni mesi orsono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di Avellino, detenuto ferisce due Poliziotti e li manda in ospedale

AvellinoToday è in caricamento