rotate-mobile
Cronaca

Avellino Roma passando per Afragola, ma scatta il blitz dei Nas

Chiuso il bar, inibito il parcheggio, le porte di sicurezza in caso di incendio danno sul cantiere in costruzione

A solo dieci giorni dall'inaugurazione la Tav di Afragola deve fare già i conti con le prime irregolarità. Vigili del fuoco e carabinieri dei Nas hanno fatto un'ispezione presso la struttura con esiti alquanto imbarazzanti. 

Il bar è stato chiuso perché senza autorizzazione. L'area del parcheggio è stata inibita perché senza ancora l’agibilità. Mancano i kit per il pronto soccorso e quelli di defibrillazione. Infine è stato accertato che le porte di sicurezza in caso di incendio vanno tutte nel cantiere ancora in costruzione. I controlli sul collaudo di agibilità dell’intera struttura sono ancora in corso d'opera, ma sicuramente ciò che emerge è un grave danno di immagine per la cosiddetta "porta del Sud", inaugurata in pompa magna è già in condizioni al dir poco vergognose.

"La stazione di Napoli Afragola possiede tutte le autorizzazioni necessarie per l’esercizio ferroviario - fanno sapere dalle Ferrovie dello Stato -. Abbiamo offerto la massima collaborazione agli inquirenti durante le ispezioni di oggi. In merito alla carenza di documentazione relativa ad alcune attività commerciali nell’ambito della stazione, abbiamo ricevuto garanzia dai rispettivi gestori che i documenti mancanti saranno presentati al più presto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino Roma passando per Afragola, ma scatta il blitz dei Nas

AvellinoToday è in caricamento