rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caos parcheggi, in settimana la pubblicazione del bando

Giovanni Greco, amministratore unico della società città e servizi, ha pubblicato la determina per l'indizione della gara per l'affidamento delle aree di sosta alle cooperative di livello B

Uno dei casi più spinosi che attanagliano Avellino è certamente la questione parcheggi; una diatriba che, ormai, è in fase di stallo da quasi 5 mesi. Il Comune e ACS sono impegnati in un infinito tira e molla che oggi dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) aver trovato una soluzione:  

Giovanni Greco, amministratore unico della società città e servizi, ha pubblicato la determina per l’indizione della gara per l’affidamento delle aree di sosta alle cooperative di livello B, nominando se stesso come responsabile unico del procedimento. 

I parchimetri sono stati già istallati

I parchimetri sono stati già istallati e, quindi, Palazzo Città può incassare i soldi dei ticket, e i lavoratori della cooperativa che si aggiudicherà il bando, i quali saranno ripescati in base alle scelte organizzative in regola con le vecchie coop per garantire i livelli occupazionali come previsto nei disciplinari di gara, saranno impiegati semplicemente come guardiani d’area regolarmente stipendiati dal Comune. 

Uno dei principali obiettivi, senza ombra di dubbio, consiste nel fornire lavoro a persone con trascorsi di tossicodipendenza e precedenti giudiziari. Stiamo parlando di un bando da 171.000 euro. Per quanto concerne le entrate, invece, il Comune potrebbe incassare una somma pari a 400.000 euro.  

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos parcheggi, in settimana la pubblicazione del bando

AvellinoToday è in caricamento