rotate-mobile
Cronaca

Caos parcheggi, il nuovo bando è bloccato da un ricorso

Il consiglio comunale è avvenuto alla presenza di una folta delegazione di ex parcheggiatori

Il consiglio comunale è avvenuto alla presenza di una folta delegazione di ex parcheggiatori. Quest’ultimi erano ansiosi di sapere come stesse evolvendosi la promessa ricevuta di una ricollocazione in attesa della pubblicazione del nuovo bando per l'affidamento del servizio. Una promessa che, fino a questo momento, non è stata ancora mantenuta. Dopo aver minacciato di non lasciare il Palazzo, il vicesindaco Maria Elena Iaverone si è fatta carico di consegnare al sindaco Paolo Foti la loro richiesta di incontro.

Ecco le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal consigliere di "Si Può" Giancarlo Giordano:

“Sono molto contento di aver finalmente ricevuto risposta alla mia interrogazione dall'assessore Mele. Nonostante questo, però, sono ovviamente insoddisfatto, perché la risposta è stata solo parziale. La nostra interrogazione riguardava il recupero del reddito delle aree di sosta e delle modalità con cui l'amministrazione stava procedendo al prossimo bando. Un punto di verità ancora non è arrivato”.

A Fargli eco c’ha pensato il segretario generale Riccardo Feola:

“Con la delibera di indirizzo della giunta si è dato mandato all'amministratore Acs di concludere la vecchia gara, e di procedere ad un nuovo bando sopra soglia e dunque aperto al mercato, per l'aggiudicazione del servizio di custodia e guardiania. Una delle due imprese che aveva partecipato alla vecchia gara dichiarata chiusa infruttuosamente, l'Athena Servizi, però, nella giornata di venerdì scorso, ha inviato via pec un ricorso al Tar, in quanto ritiene di essere stata esclusa in maniera ingiusta. Finchè non si pronuncerà il Tar, che dovrà giudicare l'operato della commissione esaminatrice, non potremo procedere con una nuova gara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos parcheggi, il nuovo bando è bloccato da un ricorso

AvellinoToday è in caricamento