rotate-mobile
Cronaca

Rocky e Laika vagano sull'autostrada: salvati dalla polizia

Immediate le indagini al fine di accertare l'identità dei proprietari

Gli agenti della Sottosezione della Polstrada di Avellino Ovest hanno tratto in salvo due cani di grossa taglia che disorientati vagavano lungo l’autostrada A/16, Napoli - Canosa creando non pochi pericoli alla circolazione stradale.Entrambi tratti in salvo e rifocillati, sono stati affidati ad un medico veterinario per i relativi accertamenti. 

Immediate le indagini al fine di accertare l’identità dei proprietari. Per il primo caso, Rocky, un pastore maremmano di colore bianco di circa 6 anni, la Polizia Stradale ha rintracciato un uomo della provincia di Avellino, denunciandolo per abbandono e maltrattamento di animali. L’uomo aveva volontariamente abbandonato l'animale,venendo meno soprattutto agli obblighi di legge.

A lieto fine invece la storia di Laika, una femmina di pastore tedesco di dieci anni che si era allontanata dalla sua famiglia adottiva. Il ritrovamento della stessa da parte degli agenti della Polstrada ha reso così nuovamente felice e serena la famiglia di Laika a partire da un bambina di dieci anni. Gli stessi operatori di polizia, hanno potuto constatare una viva commozione, a riprova del profondo affetto nutrito nei confronti dell'animale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocky e Laika vagano sull'autostrada: salvati dalla polizia

AvellinoToday è in caricamento