menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, Speranza ha firmato l'ordinanza: la Campania è ufficialmente zona rossa

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, una nuova ordinanza volta a contenere la diffusione dell’epidemia da nuovo coronavirus

Il ministro della Salute Speranza , sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 8 marzo. Passano in area arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto, mentre in zona rossa la Campania. La Campania è ufficialmente zona rossa, nonostante un Rt pari allo 0,96%. Ciò che preoccupa è la presenza di molteplici allerte di resilienza. L'Italia ha superato invece l'indice Rt 1. Crescono i ricoveri in ospedale.

L'incremento dei casi tra i più giovani 

Oltre all'incremento generale dei contagi, si nota una crescita di positivi nella fascia 0-19 anni. Preoccupano le varianti, l'inglese ormai è prevalente, ma anche altre rischiano di diffondersi molto presto. 

Le altre regioni 

Per quanto concerne le altre regioni, invece, in Lombardia si è deciso di virare sull’arancione “rafforzato” mentre Veneto e Friuli saranno dalla prossima settima in zona arancione. Le ordinanze entrano in vigore lunedì 8 marzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento