rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Campania in zona rossa, Avellino non si tira indietro: numerosi assembramenti in città

Anche Avellino, neanche a dirlo, non ha voluto essere da meno e, in questi minuti, in via Tuoro Cappuccini e in altre zone del capoluogo stanno registrandosi numerosi assembramenti

"Ormai siamo in zona rossa perché questo livello di contagio è insostenibile per la rete ospedaliera - ha annunciato il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca - anche oggi abbiamo oltre 2500 positivi (2842 N.d.R) nella nostra regione e dobbiamo prendere misure straordinarie". Ormai si attende solo l'ordinanza ufficiale, ma non ci sono più dubbi. La Campania sarà zona rossa e in serata il ministro della salute, Roberto Speranza, firmerà le ordinanze che entrano in vigore lunedì 8 marzo.  

"Un’altra causa è dovuta chiaramente ai comportamenti scorretti"

Come triste consuetudine, ormai, i più giovani si sono riversati nei luoghi della movida del capoluogo irpino per “celebrare” il cambio di colore.  

“Un’altra causa è dovuta chiaramente ai comportamenti scorretti – aveva detto il governatore - in alcune giornate abbiamo visto addirittura le spiagge gremite. In molti casi, ancora, abbiamo visto la totale assenza di controllo. Avrebbe dovuto esserci un impegno straordinario da parte delle forze dell’Ordine ma così non è stato. Alle 18 di sera sparisce ogni forma di controllo, anche per il semplice uso delle mascherine”. 

WhatsApp Image 2021-03-05 at 18.01.16-2

Anche Avellino, neanche a dirlo, non ha voluto essere da meno e, in questi minuti, in via Tuoro Cappuccini e in altre zone del capoluogo stanno registrandosi numerosi assembramenti. Come potremmo chiamarla questa festa a cielo aperto? “Welcome to the red zone”? 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania in zona rossa, Avellino non si tira indietro: numerosi assembramenti in città

AvellinoToday è in caricamento