rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la Campania resterà zona gialla

Nonostante l'incremento dei contagi la Campania resterà zona gialla per almeno un'altra settimana, sino a dunque il 21 febbraio, grazie all'indice Rt sotto la soglia di pericolo 1

Nonostante l'incremento dei contagi la Campania resterà zona gialla per almeno un'altra settimana, sino a dunque il 21 febbraio, grazie all'indice Rt sotto la soglia di pericolo 1. 

La situazione in Campania

Secondo il rapporto Gimbe dal 3 al 9 febbraio in Campania assistiamo ad un peggioramento dei dati sui contagi (aumentati del 4,7%). Mentre la situazione appare sotto controllo per la percentuale di posti letto occupati in ospedale da pazienti Covid, 35% (leggermente sopra la media nazionale del 31%) e per i posti letto in terapia intensiva al 18% (media nazionale al 24%).

coronavirus ricoveri campania italia-2

Vaccini

La percentuale di persone che hanno completato il vaccino in Campania (1,78%) è al di sotto della media nazionale (2,04%) a causa delle scarse forniture giunte nella regione nonostante sia una delle più popolose d'Italia. 

gimbe dati campania napoli-2

In Campania i vaccini sono stati destinati al 63% agli operatori sanitari, al 4% agli ospiti delle Rsa, all'1% agli over 80 e al 32% al personale non sanitario.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Campania resterà zona gialla

AvellinoToday è in caricamento