rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Indice Rt e tasso di positività in calo, la Campania resta in zona gialla

Ecco gli ultimi dati diffusi dall'Istituto Superiore di Sanità

Il Ministero della Salute ha deciso: la Campania resterà, almeno per un'altra settimana, in zona gialla. Decisivi, a tal proposito, i dati diramati oggi dall'Istituto Superiore di Sanità, che restituiscono un calo dell'indice Rt rispetto alla scorsa settimana e che, ora, si assesta intorno allo 0,95.

In calo anche il tasso di positività, soprattutto nella provincia di Avellino dove, allo stato attuale, risulta essere del circa 6%.

Anche dal punto dei vista dei ricoveri e delle terapie intensive, la situazione sembra essere sotto controllo. A tal proposito, nel corso della videodiretta odierna, il Governatore Vincenzo De Luca ha dichiarato: "Rimaniamo la Regione con la più bassa percentuale di occupazione delle terapie intensive (21%). Rispetto a questi dati, vi è la dimostrazione della qualità del servizio sanitario in Campania. Abbiamo la qualità del servizio di informazione regionale più avanzata d'Italia: andate sui siti istituzionali di tutte le Regioni italiane. Il sito più dettagliato e più trasparente, in termini di informazioni sull'emergenza Covid-19 è quello della Regione Campania: siamo la regione più trasparente d'Italia. Il fiume di cittadini campani che andavano al Nord a curarsi si è prosciugato: abbiamo, finalmente, capito, che ci sono eccellenze qui in Campania, soprattutto nel ramo oncologico, tra cui il Pascale, il Santobono e così via. Abbiamo fatto un grande lavoro per produrre questi risultati nella regione più difficile d'Italia. Abbiamo motivo per essere orgogliosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indice Rt e tasso di positività in calo, la Campania resta in zona gialla

AvellinoToday è in caricamento