rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca

In Campania è stato raggiunto il picco dei contagi

Il 27 novembre il monitoraggio dell'ISS

L’andamento dei contagi sembra essersi stabilizzato. In Italia come ha dichiarato l'OMS il picco pare essere stato raggiunto. La Campania è in linea con il quadro nazionale. La curva del contagio da Coronavirus inizia a calare e la regione potrebbe sperare di essere prossima alla zona arancione. 

Zona rossa in attesa di cambiare colore

Secondo l'ordinanza la zona rossa sarà in vigore da domenica 15 fino al 29 novembre, domani si attendono i nuovi dati dell'ISS e poi eventualmente una decisione del ministro della salute Roberto Speranza sul cambio colore.

I dati

Ieri in Campania ci sono stati 2.815 nuovi casi di coronavirus a fronte di 23.130 tamponi analizzati in tutta la Regione. Si tratta di uno dei dati più bassi da diverse settimane. Boom anche di guariti, quasi 3.500 in 24 ore. Ma preoccupa ancora il dato dei morti: 47 i decessi registrati nelle ultime 24 ore. 

Il contagio

Al momento il contagio resta diffuso soprattutto nelle città tra il Basso Casertano e la provincia nord-occidentale di Napoli, dove si trovano quasi tutti i comuni che contano oltre mille casi ancora attivi tra i propri cittadini. Mentre in Irpinia ieri erano 61 i positivi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Campania è stato raggiunto il picco dei contagi

AvellinoToday è in caricamento