rotate-mobile
Cronaca

Campagna vaccinale, De Luca: "Le 300mila dosi di Pfizer non risolvono le mancanze dei mesi scorsi"

Queste sono le dichiarazioni sulla campagna vaccinale che il Governatore ha rilasciato alla stampa in occasione della conferenza riguardante lo stato di avanzamento dei lavori della linea ferroviaria AV/AC Napoli-Bari

“Non siamo ancora a regime. Con le 300mila dosi di Pfizer che arrivano oggi non recuperiamo ancora quello che non ci hanno mandato nei mesi scorsi. Ieri eravamo a 34mila dosi al di sotto della percentuale della popolazione campana. Vediamo se da oggi a dopo domani recuperiamo ciò che non ci è stato inviato nei mesi scorsi". 

Queste sono le dichiarazioni sulla campagna vaccinale che il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alla stampa in occasione della conferenza riguardante lo stato di avanzamento dei lavori della linea ferroviaria AV/AC Napoli-Bari.

"Attendiamo ancora una risposta" 

"Ancora non hanno risposto alla domanda che abbiamo rivolto. Essendo la regione più giovane d'Italia, facciamo quello che abbiamo fatto con le regioni più anziane d'Italia quando dovevamo vaccinare ultraottantenni e ultrasettantenni. Faccio un esempio. Lazio e Campania hanno più o meno la stessa popolazione ma nella fascia 16-40 anni la Campania ha 200mila cittadini in più rispetto al Lazio. Se fossimo un paese serio avremmo già deciso di applicare alla Campania il criterio applicato alle altre regione a gennaio, febbraio e marzo. Quindi, attendiamo ancora una risposta per poter vaccinare tutta la nostra popolazione. Intanto, prendiamo atto che il lavoro è andato bene, stiamo fornendo ai nostri concittadini prestazioni di eccellenza. Raccolgo attestati di stima e ringraziamenti che io trasferisco, ovviamente, al personale medico e sanitario che in 15 mesi ha fatto un lavoro enorme in una situazione difficile dovuta alla carenza di personale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna vaccinale, De Luca: "Le 300mila dosi di Pfizer non risolvono le mancanze dei mesi scorsi"

AvellinoToday è in caricamento