Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca

Morgante "Al momento non abbiamo casi di variante Delta in Irpinia"

"Johnson & Johnson in farmacia? Le decisioni vengono prese dall'alto e noi le applichiamo. A questo punto, il cittadino è libero di scegliere se farla o meno"

Si sta svolgendo da questa mattina il primo Open Day Pfizer ad accesso libero. L'iniziativa è stata promossa dall’Asl di Avellino con l'intento di intercettare la fascia di età dove si registra un minor numero di adesioni alla campagna vaccinale, quella dai 12 ai 59 anni. Dunque, dalle 8.00 fino alle 20.00 di oggi, 1 luglio, i cittadini senza prenotazione alla Piattaforma regionale Soresa possono accedere alla vaccinazione presso i centri vaccinali di Avellino - Paladelmauro, Altavilla Irpina, Cervinara, Grottaminarda, Monteforte Irpino, Montoro e Solofra.

"L'Open Day ad accesso libero sta procedendo bene nei vari centri vaccinali - afferma il direttore generale dell'Asl di Avellino Maria Morgante, presente al PalaDelMauro questa mattina - naturalmente può esserci qualche imprevisto. Le persone potrebbero arrivare in massa nello stesso orario. Stiamo cercando di darci un'organizzazione interna per garantire il servizio".

Distribuzione del vaccino Johnson&Johnson nelle farmacie 

"Il percorso è stato definito. La settimana prossima il vaccino sarà consegnato nelle farmacie e sarà disponibile per i cittadini che vorranno vaccinarsi con Johnson&Johnson" conferma il direttore generale. In merito alle direttive che non impediscono ma sconsigliano la somministrazione del vaccino a vettore virale Johnson & Johnson sotto i 60 anni, Morgante afferma: "Le decisioni vengono prese dall'alto e noi le applichiamo. A questo punto, il cittadino è libero di scegliere se farla o meno".

Variante Delta in Irpinia

"Al momento non abbiamo casi in Irpinia di variante Delta. Ma, proprio perché esiste, l'obiettivo è quello di accelerare le somministrazioni della seconda dose. Ecco perché abbiamo rispettato le date previste da Pfizer e Moderna, mentre AstraZeneca è stata anticipata a 72 giorni". 

Con l'intento di raggiungere l'immunità di gregge entro agosto, il direttore generale Morgante ribadisce: "Vogliamo recuperare gli indecisi e la settimana prossima partiremo con i camper nei vari comuni, grazie alla collaborazione con i sindaci, recuperando così persone che fino ad ora non si sono ancora registrate". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morgante "Al momento non abbiamo casi di variante Delta in Irpinia"

AvellinoToday è in caricamento