rotate-mobile
Cronaca

Caldo sempre più insistente: altre 72 ore di temperature bollenti

Una situazione climatica che mette a serio rischio in particolare anziani, cardiopatici e persone affette da malattie all'apparato respiratorio. Stato di allerta in tutta la provincia di Avellino

La Prefettura di Avellino ha diramato un comunicato in cui viene evidenziato il prolungamento dell’ondata di calore che colpirà l’Irpinia nei prossimi giorni:

“Dalle ore 12 di domani – si legge nella nota – e per una durata di almeno 72 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio ondata di calore nel territorio dei comuni classificati a rischio moderato o elevato(..). In tali comuni si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 5-6 °C associate ad un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, supererà l’80-90 % e in condizioni di scarsa ventilazione”.
“Pertanto – conclude la prefettura -, si invitano le persone a rischio a restare a casa durante le ore più calde della giornata”.

Una situazione climatica che mette a serio rischio in particolare anziani, cardiopatici e persone affette da malattie all’apparato respiratorio. Stato di allerta in tutta la provincia di Avellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo sempre più insistente: altre 72 ore di temperature bollenti

AvellinoToday è in caricamento