rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bufera X-Factor, la denuncia di D'Ambrosio: "E' tutto falso"

Il cantante, in questi giorni, ha messo sul web un video che racconta la sua esperienza da un punto di vista diverso rispetto a quanto emerso

Danilo D’Ambrosio, concorrente avellinese di X-Factor, si è scagliato con veemenza contro il programma. Il cantante, in questi giorni, ha messo sul web un video che racconta la sua esperienza da un punto di vista diverso rispetto a quanto emerso. Ecco quanto dichiarato dal cantante irpino:

"Ho superato le preselezioni a Roma e sono andato a Torino per fare il casting davanti ai giudici. Una volta salito sul palco cantai due volte, prima Ballo in fa diesis minore di Angelo Branduardi (a cappella e con il flauto) e poi Con te partirò di Bocelli, su base fornita da X Factor. Appena finita la mia esibizione partì la standing ovation del pubblico, il giudizio che ne seguì fu molto positivo, soprattutto Fedez e Arisa mi fecero molti complimenti. Alla fine il giudizio fu di 3 Sì su 4, solo Soler disse di no. Ma comunque mi si rassicurò del passaggio alla fase successiva dove sarebbe giunta la mia avventura. Ora, chi ha visto la puntata dove c'ero anche io mi crederà un pazzo perché in tv sono state trasmesse cose del tutto diverse. X Factor non solo ha deciso di tagliare completamente la mia esibizione - cosa normale e che si vede anche spesso- ma ha deciso anche di falsarne totalmente il risultato, facendo credere che io fossi stato eliminato la prima sera, cosa del tutto falsa. Hanno anche montato tutto in modo tale da prendermi in giro in quanto metallaro, cosa che sono, ma ero andato lì a fare tutt'altro, proprio perché io ascolto e faccio generi musicali totalmente diversi, non solo metal".

A favore del metallaro irpino, poi, si è schierata anche Selvaggia Lucarelli:

“Da qualche giorno, gira questo video girato da Danilo D’Ambrosio. Un ragazzo di Avellino che ha partecipato alle selezioni di X Factor. Il ragazzo che denuncia disonestà e malafede nel montaggio andato in onda. Guardando il video viene da credergli. Sul fatto che esibizioni e giudizi di due puntate diverse siano stati incollati ad arte per farlo uscire come la macchietta metallara non si può dubitare. Vorrei dire due cose, una a Danilo e una agli amici di X Factor. Chiunque partecipi a questo genere di casting firma una liberatoria. Lì al cento per cento si acconsente a cedere la propria immagine e a manipolare i girati con il montaggio che vogliono. È la TV amici. E la TV vuole portare a casa il miglior risultato possibile per se stessa, non per voi. Se volete evitare che accada, non partecipare ai casting per talent show. Detto ciò, Danilo mi sembra un bravo ragazzo. Siccome X Factor è un bel programma e dietro le quinte lavorano professionisti incredibili. Io credo che questa faccenda poco edificante e di sicuro mortificante per Danilo, si potrebbe chiudere nel migliore dei modi. Non so, tipo che Danilo potrebbe cantare in una qualche puntata futura. O magari ricevere delle scuse o un buffetto da Manuel Agnelli. Oppure prendere il posto di Soler che tanto ad occhio Danilo ha più presenza scenica di lui. Insomma amici di X Factor, fate un bel gesto. Dimostrate di essere di un livello superiore (e lo siete), che per chiunque faccia i vostri casting, quei due minuti sul palco sono un po’ più di due minuti di TV”.

Adesso non rimane che attendere e capire come risponderà la produzione di X-Factor.

Fonte Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera X-Factor, la denuncia di D'Ambrosio: "E' tutto falso"

AvellinoToday è in caricamento