rotate-mobile
Cronaca

Fiocco di Neve boom, scatta la mania: ecco dove trovarli ad Avellino e in provincia 

Le fantastiche mini delizie spopolano nel capoluogo in diversi gusti e varianti

Non solo Fiocchi di Neve,  ma anche "batuffoli" e "nuvole". In Irpinia spopola la tendenza delle golose e soffici brioche ripiene di crema di panna.
In origine fu Poppella, la pasticceria napoletana di Rione Sanità, che ebbe l’intuizione di stravolgere la tradizione dolciaria partenopea e di inventare questa deliziosa merenda che ha velocemente conquistato tutti, senza distinzione di sesso e di età.
Un vero e proprio fenomeno gastronomico, al punto tale che Poppella per rispondere alle continue richieste provenienti da tutta la Campania e anche oltre regione, ha pensato di spedire i suoi Fiocchi di Neve appena sfornati, presso i rivenditori autorizzati sparsi in tutta la penisola.
Ad aderire all’iniziativa Benessere in Frutta nei pressi della villa comunale e GiuAlè Soul Pub al centro storico di Avellino.

Fiocco di Neve, però, esiste anche in altre deliziose versioni, coniate da alcuni dei migliori pasticceri irpini. Non una banale imitazione, ma piccole brioche che racchiudono una crema spumosa e leggera.

Ad esempio Raffaella Vignola ha lanciato Batuffolo. Una bomba di bontà in vari gusti che potrete assaporare presso la pasticceria Vignola a Solofra.
Mentre ad Atripalda presso la pasticceria Cliquot e al panificio De Nardo a Picarelli, ogni giorno si sfornano “Nuvole” di piaceri, mini delizie alla crema ideali per una colazione da campioni. 
Ormai la mania de Fiocchi di Neve ha preso il sopravvento, per la gioia del palato non resta che sacrificare la linea e provare tutte le golosissime varianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiocco di Neve boom, scatta la mania: ecco dove trovarli ad Avellino e in provincia 

AvellinoToday è in caricamento