rotate-mobile
Cronaca Montella

Bracconaggio in area protetta: denunciato cacciatore

Ora sono guai seri per lui

Il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Bagnoli irpino, all’esito di controlli mirati alla protezione della fauna selvatica ed al contrasto al fenomeno dei bracconaggio, ha deferito alla Procura della Repubblica di Avellino un cinquantasettenne originario del napoletano in quanto sorpreso ad esercitare l’attività venatoria in località “Rotonda – Petinite” del comune di Montella ricadente nel perimetro del Parco regionale dei Monti Picentini, nonché in zona di protezione speciale e sito di importanza comunitaria.

I militari, durante un normale pattugliamento del territorio, notavano alla predetta località un’auto in sosta; insospettiti, procedevano ad un controllo presso la banca dati, appurandone la proprietà in capo ad un soggetto che risultava, altresì, titolare di porto di fucile.

Pertanto, procedevano ad una mirata ricerca nella zona, imbattendosi nell’uomo armato di fucile calibro 12 e di un cane di razza “setter”, in inequivocabile atteggiamento di caccia. Scattava quindi la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria, mentre l’arma veniva sottoposta a sequestro.

Le attività di contrasto e simili fenomeni proseguiranno, con costante attenzione da parte dei carabinieri, sull’intera provincia, e con maggiore impulso nelle aree particolarmente protette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bracconaggio in area protetta: denunciato cacciatore

AvellinoToday è in caricamento