rotate-mobile
Cronaca

Caso di "Blue Whale" ad Avellino? Una bufala colossale

La notizia è divenuta subito virale e, sfruttando le condivisioni Facebook, ha tratto in inganno numerosi utenti del web

Spesso, per chi naviga sul web, non è difficile incappare in notizie false. Spesso realizzate da siti che non nascondono neanche di puntare sulle "fake news" per generare curiosità. Quella che ora andremo a raccontare, però, è una notizia ha superato parecchio il limite del buon gusto, e che tocca un argomento delicato e di cui si conosce pochissimo: la Blue Whale, il gioco del suicidio proveniente dalla Russia. 

In questi giorni, infatti, è emersa la notizia che un giovane avellinese 18enne, Leonardo Deruta, si sarebbe tolto la vita per partecipare al gioco. Una notizia che avrebbe trovato anche la  “conferma” da parte del fratello del suicida che lo descrive come “un ragazzo tra i tanti con le più diverse passioni”. 

La notizia è divenuta subito virale e, sfruttando le condivisioni Facebook, ha tratto in inganno numerosi utenti del web. Ovviamente, stiamo parlando di una notizia falsa. Questo ragazzo, Leonardo Deruta, infatti, non è mai esistito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di "Blue Whale" ad Avellino? Una bufala colossale

AvellinoToday è in caricamento