rotate-mobile
Cronaca

Stop al blocco del traffico, ecco le modifiche dal 1 novembre

Le modifiche all'ordinanza

Ad Avellino e nell'hinterland non ci sarà il tanto temuto blocco del traffico a partire dal primo novembre. Stando a quanto si apprende, la decisione è stata presa a Piazza del Popolo dal tavolo tecnico sulle polveri sottili, a cui hanno partecipato i sindaci.

Giunge così anche la modifica del Protocollo di intesa promosso dall’ex commissario del capoluogo irpino, Giuseppe Priolo, firmato dagli stessi Comuni lo scorso 7 giugno. 

Ecco le auto che potranno circolare 

Dal 1 novembre fino alla fine di aprile ad Avellino potranno circolare nel centro urbano tutti i mezzi benzina Euro 0, 1 e 2, e diesel, Euro 0, 1, 2 e 3.

Le dichiarazioni del sindaco Festa 

Ecco le dichiarazioni del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a confermare la linea annunciata sin dalla campagna elettorale:

"Siamo a 25 sforamenti, e assumere un provvedimento che vieti il traffico quando siamo abbondantemente sotto la soglia massima è inutile. Provvedimenti drastici dice il primo cittadino - possono essere presi in presenza di un problema imminente. Ma, a 10 sforamenti dai 35 consentiti, la decisione non sarebbe giusta. E su questo convergono anche i colleghi sindaci". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al blocco del traffico, ecco le modifiche dal 1 novembre

AvellinoToday è in caricamento