rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monteforte Irpino

Nas e carabinieri bussano alla porta dei centri di accoglienza per profughi

I militari del Nucleo antisofisticazioni, nel corso delle ispezioni, avrebbero riscontrato carenze igienico-sanitarie e mancanza di assicurazioni idonee

Blitz dei Nas congiuntamente ai carabinieri del Comando Provinciale  di Avellino in diverse case d’accoglienza per profughi.

I militari del Nucleo antisofisticazioni, nel corso delle ispezioni, avrebbero riscontrato carenze igienico-sanitarie e mancanza di assicurazioni idonee.

I militari si sono presentati presso le case d’accoglienza e hanno chiesto ai dipendenti delle cooperative che gestiscono i centri di ispezionare le strutture.

Una volta ultimato il controllo, hanno redatto un verbale che hanno già inviato alla Procura della Repubblica, per i provvedimenti che eventualmente potranno essere adottati relativamente alle strutture non  dotate dei criteri igienico-sanitari.

 I militari hanno ispezionato a lungo soprattutto i centri di Monteforte Irpino, Atripalda, Mercogliano, Ospedaletto più volte sotto i riflettori per le rimostranze degli stessi migranti che contestano le condizioni pessime non solo di vivibilità degli ambienti ma anche della somministrazione dei pasti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nas e carabinieri bussano alla porta dei centri di accoglienza per profughi

AvellinoToday è in caricamento