rotate-mobile
Cronaca

Blitz delle Fiamme Gialle presso la sede di Alto Calore: corsi di formazione nel mirino

Corsi che, probabilmente e stando a quanto affermano le prime indiscrezioni, sarebbero stati finanziati ma mai effettivamente tenuti

Blitz delle Fiamme Gialle presso la sede dell’Alto Calore di Corso Europa. Quattro indagati, tra cui anche l'amministratore delegato Michelangelo Ciarcia. Quest'ultimi, difesi dagli avvocati Nello Pizza, Marino Capone e Benedetto Vittorio De Maio, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Stando a quanto si apprende, l’attività investigativa ha visto la partecipazione anche di due magistrati della Procura di Avellino che coordinano gli accertamenti: i sostituti Vincenzo Russo e Luigi Iglio. Ad occuparsi degli accertamenti sono i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria agli ordini del tenente colonnello Alessio Iannone. I militari indagano per fare luce in merito ad alcuni corsi di formazione destinati al personale impiegato in Corso Europa, relativi all’anno 2019 e all'anno 2020. Corsi che - probabilmente e stando a quanto affermano le prime indiscrezioni - sarebbero stati finanziati ma mai effettivamente tenuti.

Una nuova indagine all’interno di Alto Calore

La presenza dei due PM, unitamente a quella degli uomini agli ordini del colonnello Salvatore Minale, fa ipotizzare come - contestualmente alle acquisizioni di atti - ci potrebbero essere state anche delle sommarie informazioni o degli interrogatori di soggetti indagati. Nelle prossime ore il quadro investigativo sarà chiarito dalle Fiamme Gialle.  L'ipotesi di reato, allo stato attuale delle cose, è truffa. All'erario sarebbero stati sottratti 250 mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz delle Fiamme Gialle presso la sede di Alto Calore: corsi di formazione nel mirino

AvellinoToday è in caricamento