rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montoro

Blitz sui cantieri edili: carabinieri denunciano 5 imprenditori

Al termine degli accertamenti sono stati sorpresi anche due lavoratori in nero e comminate sanzioni amministrative per un totale di circa 15.000 euro

Blitz in un cantiere: cinque persone denunciate. In particolare, i militari della stazione di Montoro Superiore, insieme agli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino, hanno proceduto al  controllo di un cantiere edile per lavori inerenti locali ad uso abitativo, denunciando cinque imprenditori, tutti provenienti dall’hinterland napoletano, in quanto, le rispettive ditte che stavano effettuando le operazioni all’interno del cantiere non erano in regola con tutte le autorizzazioni previste dalla legge.

Al termine degli accertamenti sono stati sorpresi anche due lavoratori in nero e comminate sanzioni amministrative per un totale di circa 15.000 euro. Per un’impresa, si procedeva altresì alla sospensione della sua attività in attesa di adempiere alle disposizioni previste dalla normativa specifica. Nella circostanza, in modo particolare si appurava che il ponteggio non era a norma ed il cantiere non aveva una recinzione idonea ad impedire l’accesso agli estranei ai lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz sui cantieri edili: carabinieri denunciano 5 imprenditori

AvellinoToday è in caricamento