menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Blitz dei carabinieri nei cantieri: trovati 4 operai in nero

Serrati controlli nel Vallo Lauro - Baianese: riscontrata la mancanza di parte della documentazione prevista per l' assunzione di operai e l' espletamento delle attività

Controllati diversi cantieri edili e attività imprenditoriali site sul territorio, riscontrando numerose infrazioni alla normativa vigente.

In particolare i militari delle Stazioni di Marzano di Nola, Lauro e Baiano, nell’ ambito dei rispettivi territori di competenza, hanno effettuato diversi accessi ispettivi all’ interno di alcuni opifici e cantieri edili accertando numerose violazioni alla normativa in materia di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro nonché presenza di manodopera irregolare. 

Infatti nel corso dei controlli veniva riscontrata la presenza di quattro lavoratori in nero e la mancanza di parte della documentazione prevista per l’ assunzione di operai e l’ espletamento delle attività in questione.

A seguito delle violazioni emerse, veniva disposta la sospensione delle attività in questione fino alla regolarizzazione degli aspetti risultati in contrasto alla specifica legge di settore.

Agli imprenditori titolari venivano comminate sanzioni amministrative per un totale di € 40.000.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento