rotate-mobile
Cronaca

Maxi-blitz anti droga: il capo è un avellinese

Sono 15 gli indagati, i fatti risalgono al 2013

Avevano dato vita a una fiorente attività di spaccio molto ben organizzata. C'era chi si occupava del rifornimento, dell' attività economica finanziarie, chi aveva contatti con gli spacciatori, chi procurava nuovi clienti e poi una rete di corrieri e spacciatori. Nel complesso, sono una quindicina le persone che operavano maggiormente in provincia di Avellino, ma anche nell'agro nocerino sarnese. Per tutti, la Dda di Napoli ha notificato la richiesta di chiusura indagini iniziate nel 2013,a firma della pm Liana Esposito e condotte anche dalla squadra mobile della Questura di Avellino.

A capo dell'organizzazione, C.G. 40enne avellinese, curava gli approvvigionamenti di marijuana e tesseva i rapporti con i fornitori, aiutato dalla fidanzata M.S.S. 35enne che in più occasioni avrebbe spacciato la sostanza oltre a garantire la detenzione prima di metterla sul mercato. Ruolo di spicco ricoperto anche dal 33enne atripaldese V.Z. che si occupava di gestire l'attività di spaccio e reperire nuovi clienti.

A rifornirli di droga G.P., 57 anni, di Pagani (Sa), A.D.S., 40 anni di Nocera (Sa), G.D. 50 anni di Gragnano (Na), B.D.T., 22 anni di Solofra, F.D.A. 23 anni di Atripalda. Mentre svolgevano attività di corriere e spacciatori: C.G. 21 anni di Atripalda; S.J.C., 22 anni, di Avellino;M.G.V. 43 anni di Avellino, V.Z.F. 23 anni di Avellino, M.A.S. 41 anni di Avellino; F.M. 32 anni di Napoli, V.S. 32 anni di Napoli. La notizia è riportata dal sito ilciriaco.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-blitz anti droga: il capo è un avellinese

AvellinoToday è in caricamento