rotate-mobile
Cronaca Bisaccia

Bisaccia, incontro studenti - carabinieri

A continuare l’ormai nota e consolidata serie di appuntamenti sono stati gli studenti dell’Istituto Comprensivo “T. Tasso” di Bisaccia

Si è svolto ieri un incontro tra Carabinieri e alunni irpini, nell’ambito del ciclo d’incontri che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha pianificato con gli istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi disseminati nel vasto territorio della provincia.

A continuare l’ormai nota e consolidata serie di appuntamenti sono stati gli studenti dell’Istituto Comprensivo “T. Tasso” di Bisaccia.

Le classi intervenute, per un totale complessivo di circa 80 alunni, hanno trattato con il Comandante della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, Capitano Ugo Mancini e con il Maresciallo Pasquale Rutigliano del locale Comando Stazione Carabinieri, argomenti finalizzati all’illustrazione dell’Arma dei Carabinieri e, chiaramente, all’educazione alla legalità, con particolare riguardo alle tematiche di maggior impatto con i giovani studenti.

I Carabinieri hanno quindi dialogato con i ragazzi sulle principali problematiche inerenti la circolazione stradale, sui vari fenomeni di bullismo e cyber-bullismo, atti vandalici, alcool e corretto uso di internet. Inoltre sono state trattate tematiche relative alla tutela dell’ambiente, con particolare riferimento alla questione “Terra dei fuochi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisaccia, incontro studenti - carabinieri

AvellinoToday è in caricamento