rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Una mano per Flavia: i diversi vignaioli irpini in campo per la solidarietà

La situazione attuale è molto complessa. Flavia non può respirare da sola e deve essere trasferita all'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova per subire un nuovo intervento

Una mano per la solidarietà. Flavia ha 14 mesi e subito dopo la nascita è stata operata per un'atresia gastroesofagea, perché quello che ingeriva andava direttamente nei polmoni; l'operazione è andata a buon fine ma oggi diventa urgente e necessario un altro delicato intervento da compiersi presso strutture di livello adeguato e fuori dalla nostra regione. 

La piccola Flavia, infatti, dopo la prima operazione ha subito diverse complicazioni con gravi conseguenze per la trachea, una seconda operazione per l'inserimento di uno stent, una terza per la sua rimozione, il subentro di una polmonite da ingestioni anomale, diversi arresti respiratori e una pericolosissima stenosi a livello della laringe. 

La situazione attuale è molto complessa e Flavia, oggi, non può respirare da sola e deve essere trasferita urgentemente all'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova per subire un nuovo intervento.
Il calvario e le energie spese dalla famiglia per salvare la vita della piccola richiedono denaro che i genitori non possono più permettersi, nonostante qualche aiuto arrivato anche da familiari e amici più vicini.

Una serata di solidarietà e degustazione è stata organizzata dall'AIS Avellino, i Diversi Vignaioli Irpini al Virginia Palace Hotel
per venerdì 4 novembre 2016.

Dalle ore 20:00 presentazione e apertura banchi di degustazione dei vini Antico Castello con Taurasi 2010, Cantina Bambinuto con Greco di Tufo 2014, Contrade di Taurasi Cantine Lonardo con Taurasi DOCG 2011, Guastaferro con Taurasi 2011, Le Ormere con Greco di Tufo 2013, Luigi Tecce con Taurasi 2012, Tenuta Sarno 1860 con Spumante millesimato 2015 Pas dosé, Villa Diamante con Fiano Clos d'Haut 2013.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mano per Flavia: i diversi vignaioli irpini in campo per la solidarietà

AvellinoToday è in caricamento