rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Volturara Irpina

Belgio, auto contro la folla: tre irpini tra le vittime

Una tragedia atroce che coinvolge direttamente anche la comunità di Volturara Irpina

Il Carnevale di La Louvière, cittadina del Belgio, si è trasformato in dramma: un uomo, per circostanze ancora da chiarire, si è lanciato con la sua auto sulla folla, uccidendo almeno 6 persone. Un primo bilancio riporta anche 7 feriti gravi e una ventina di feriti più lievi, secondo il sindaco Jacques Gobert.

L'incidente è avvenuto intorno alle 5 di questa mattina (20 marzo), mentre la folla era radunata per assistere al passaggio dei Gilles, momento che apre ufficialmente il carnevale. Dopo l'irruzione, l'autista ha provato a fuggire "ma l'abbiamo intercettato", ha detto il sindaco. L'uomo è stato arrestato dalla polizia, che sta cercando di capire le ragioni del folle gesto. “Abbiamo messo a disposizione delle famiglie il palazzetto dello sport comunale ed è stato attivato anche il servizio di assistenza alle vittime”, spiega Gobert. 

La città di La Louvière aveva ufficialmente lanciato il suo periodo di carnevale all'inizio di marzo dopo che le edizioni del 2020 e del 2021 erano state annullate a causa dell'emergenza sanitaria. Due persone sono state fermate per l'incidente in Belgio. Entrambi i fermati sono di La Louviere, il Comune dove è avvenuta la tragedia, e sono nati nel 1988 e nel 1990. Come riferito dalle autorità locali, al momento non viene privilegiata la pista terroristica.

Una tragedia che coinvolge direttamente l'Irpinia 

Una tragedia atroce che coinvolge direttamente anche la comunità di Volturara Irpina. Ecco il messaggio dell’Amministrazione Comunale: “Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e la Comunità tutta si stringono al dolore delle famiglie dei nostri Cari concittadini Michelina Imperiale e suo marito Mario e Salvatore Imperiale, deceduti questa mattina in Belgio, a seguito dell’assurda tragedia verificatasi presso un villaggio di La Louviere. Profondo cordoglio e vicinanza a tutti i familiari”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belgio, auto contro la folla: tre irpini tra le vittime

AvellinoToday è in caricamento