rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montella

Barricato in casa da ore: raggiunto e bloccato dai Carabinieri

Il 32enne era rinchiuso nella sua abitazione da mercoledì 8 settembre

Montella (AV) – Si era chiuso in casa mercoledì mattina, dopo un diverbio in strada con alcuni suoi congiunti, rifiutando il trattamento sanitario obbligatorio disposto dal Sindaco. Poco fa, dopo lunghissime ore di dialogo e mediazione portati avanti con pazienza e professionalità dal militare negoziatore del Comando Provinciale di Avellino allo scopo di calmare l'esagitato e predisporre le migliori condizioni per un intervento risolutivo, i Carabinieri del luogo, con il supporto essenziale di due squadre dell'Aliquota di Primo Intervento del Comando Provinciale di Salerno e di due Squadre Operative di Supporto del 10° Reggimento Carabinieri Campania, hanno immobilizzato e messo in sicurezza il 32enne, che si era in quel momento arroccato sul tetto di un annesso alla sua abitazione.

Barricato in casa da ore: raggiunto e bloccato dai Carabinieri

Nell'occorso due militari dell'Arma hanno riportato lesioni e sono stati trasportati all'ospedale di Sant'Angelo dei Lombardi per accertamenti. Attualmente il 32enne è trattenuto presso la Compagnia dei Carabinieri di Montella.

Tutto ha avuto inizio l'8 settembre 

La vicenda ha avuto inizio la mattina dell'8 settembre quando i Carabinieri della Compagnia di Montella sono intervenuti presso l’abitazione del 32enne che, in evidente stato di agitazione, dopo aver lanciato delle pietre e minacciato i militari con una motosega, si è chiuso in casa rifiutandosi di uscire.

Da quel momento, per il giovane è stato disposto il trattamento sanitario obbligatorio e le Forze dell'Ordine hanno provveduto a blindare Via Pasquale Colucci e zone limitrofe a Montella, proibendo il transito di veicoli e persone. Neppure l'arrivo sul posto di un militare negoziatore, inviato dal Comando Provinciale dei Carabinieri è servito a far desistere il giovane che, fino ad oggi, è rimasto rinchiuso in casa rifiutando qualsiasi collaborazione con forze dell'ordine, parenti o amici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barricato in casa da ore: raggiunto e bloccato dai Carabinieri

AvellinoToday è in caricamento