rotate-mobile
Cronaca Teora

In possesso di banconota da 100 euro falsa: denunciato

Condotti in Caserma, dagli accertamenti emergevano a loro carico svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio

I militari della Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, impegnati in un servizio perlustrativo nell’ambito della capillare attività di controllo del territorio che il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino quotidianamente dispiega al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità, intervenivano nel comune di Teora poiché erano stati segnalati due uomini sospetti lungo le strade di quel centro, a bordo di una moto.

La tempestività di intervento consentiva agli uomini della Stazione di Teora di rintracciare il mezzo, identificandone gli occupanti in due individui provenienti dalla provincia di Foggia, un 45enne ed un 38enne entrambi già noti alle Forze di Polizia. All’esito di perquisizione personale, il 45enne veniva trovato in possesso di una banconota da 100 euro risultata abilmente contraffatta.

Condotti in Caserma, dagli accertamenti emergevano a loro carico svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Alla luce delle evidenze emerse, per il 45enne, di origine serba, scattava  la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile di detenzione di moneta falsificata.

E poiché i due non riuscivano a fornire alcun valido motivo circa la loro presenza in quel luogo, venivano allontanati con Foglio di Via Obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In possesso di banconota da 100 euro falsa: denunciato

AvellinoToday è in caricamento