menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prima scatena la rissa, poi si scaglia contro un carabiniere: arrestato

Il fatto è successo a Baiano nei pressi della Chiesa Santo Stefano

I carabinieri di Baiano, durante i servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere, hanno tratto in arresto un pregiudicato del posto, ritenuto responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché false dichiarazioni sulla propria identità.

I fatti risalgono alla scorsa settimana: una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile, impegnata nel controllo nel territorio del Mandamento baianese su segnalazione della Centrale Operativa si è recata nei pressi della Chiesa Santo Stefano di Baiano, per sedare una lite.

Giunti sul posto i militari hanno constatato la presenza di un giovane in stato di ebbrezza che aveva appena aggredito violentemente un 30enne del luogo. Nell'immediatezza i carabinieri hanno provveduto a tranquillizzare la situazione e contemporaneamente hanno richiesto l'intervento del 118 per le cure mediche al malcapitato. L'uomo infatti riportava ferite al volto a causa dei pugni ricevuti.

Poiché l'aggressore si rifiutava di farsi identificare e forniva ai militari operanti generalità palesemente false, è stato condotto presso gli Uffici del Comando della Compagnia di Baiano al fine di approfondire gli accertamenti sul suo conto. E qui, durante le verifiche di rito, all'improvviso l'uomo ha tentato la fuga, scagliandosi contro un militare che cercava di fermarlo. Con non poca fatica i carabinieri presenti sono riusciti a fermare e calmare il soggetto. A seguito di quanto accaduto, valutati gli elementi emersi, il 27enne è stato deferito in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento