rotate-mobile
Cronaca Baiano

Prima scatena la rissa, poi si scaglia contro un carabiniere: arrestato

Il fatto è successo a Baiano nei pressi della Chiesa Santo Stefano

I carabinieri di Baiano, durante i servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere, hanno tratto in arresto un pregiudicato del posto, ritenuto responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché false dichiarazioni sulla propria identità.

I fatti risalgono alla scorsa settimana: una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile, impegnata nel controllo nel territorio del Mandamento baianese su segnalazione della Centrale Operativa si è recata nei pressi della Chiesa Santo Stefano di Baiano, per sedare una lite.

Giunti sul posto i militari hanno constatato la presenza di un giovane in stato di ebbrezza che aveva appena aggredito violentemente un 30enne del luogo. Nell'immediatezza i carabinieri hanno provveduto a tranquillizzare la situazione e contemporaneamente hanno richiesto l'intervento del 118 per le cure mediche al malcapitato. L'uomo infatti riportava ferite al volto a causa dei pugni ricevuti.

Poiché l'aggressore si rifiutava di farsi identificare e forniva ai militari operanti generalità palesemente false, è stato condotto presso gli Uffici del Comando della Compagnia di Baiano al fine di approfondire gli accertamenti sul suo conto. E qui, durante le verifiche di rito, all'improvviso l'uomo ha tentato la fuga, scagliandosi contro un militare che cercava di fermarlo. Con non poca fatica i carabinieri presenti sono riusciti a fermare e calmare il soggetto. A seguito di quanto accaduto, valutati gli elementi emersi, il 27enne è stato deferito in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima scatena la rissa, poi si scaglia contro un carabiniere: arrestato

AvellinoToday è in caricamento