rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagnoli Irpino

Abusivismo edilizio: quattro persone denunciate dai carabinieri

Accertato l'abusivismo edilizio, i Carabinieri hanno avviato indagini finalizzate ad accertare le varie responsabilità

Altre quattro persone sono state denunciate alla competente Autorità Giudiziaria dai Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino poiché accusate di aver realizzato due strutture abusive. Per tale tipologia di violazioni, dall’inizio dell’anno, i carabinieri hanno denunciato un ristoratore del luogo per aver realizzato, alle spalle della propria country house, una tettoia in ferro ed una stalla in cemento, entrambe abusive; ed ancora altre sei persone, per aver realizzato abusivamente, alle spalle delle rispettive abitazioni, alcuni depositi in muratura e legno.

Nel corso del controllo, effettuato sempre unitamente a personale dell’Ufficio Tecnico Comunale e della locale Polizia Municipale, sono state notate due strutture in cemento armato realizzate all’interno del “Parco dei Monti Picentini”: una di 90 ed una di 30 mq adibite a deposito e garage. Quella più grande, tuttavia, era stata autorizzata dal Comune di Bagnoli ma doveva essere di soli 65 mq; l’altra, invece, era totalmente abusiva atteso che era stata realizzata in assenza di permesso a costruire.

Accertato l’abusivismo edilizio, i Carabinieri hanno avviato indagini finalizzate ad accertare le varie responsabilità, denunciando in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, il “proprietario/committente”, il “progettista/direttore dei lavori”, il “collaudatore” nonché il titolare dell’impresa quale “esecutore dei lavori”. Immediatamente avviata la procedura per la demolizione delle opere abusive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo edilizio: quattro persone denunciate dai carabinieri

AvellinoToday è in caricamento