menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad Avellino sviluppo e benessere: secondo posto regionale

Lo studio è stato effettuato da Assirm, l'Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia campani

Attrattività Locale: Caserta al 1°posto, Napoli fanalino di cAvellinoAvellino competitivo. Ci credete?  Secondo lo studio elaborato da Assirm, l'Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia campani elaborando una classifica di attrattività, in base al potenziale di sviluppo ed al livello del benessere dice che Avellino è al secondo posto dietro a Caserta. Un dato sorprendente? Per gli avellinesi probabilmente si.

L'indice IAL, attraverso l'utilizzo di un "cruscotto socio-economico" formato da 9 indicatori elementari, più un decimo riassuntivo (reddito mediano, divario ricchi/poveri, % obbligo scolastico non conseguito, % possesso diploma, età media popolazione, n. indice variazione popolazione 2008-2012, n. indice variazione famiglie 2008-2012, indice migratorio ed eterogeneità), è in grado di fotografare le caratteristiche economiche, demografiche e sociali di un territorio e valutarne, in questo modo, la competitività.

Secondo i dati di Assirm il primo posto in classifica va a Caserta (IAL 108,9), seguita da Avellino (IAL 107,9) e Salerno (105,0); al 4° posto si classifica Benevento (IAL 103,3) e all'ultimo Napoli (97,8).

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/economia/attrattivita-locale-caserta-al-1-posto-napoli-fanalino-di-coda.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento