rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Popolo

Avellino, senza soldi protesta al Comune e si dà fuoco

L'uomo, residente nel quartiere popolare di Rione Parco, da tempo chiede l'assegnazione definitiva di un'abitazione, buoni libri per consentire all'unica figlia di studiare, e aiuti economici.

Tragedia sfiorata all'interno degli uffici del comune di Avellino, dove un uomo di 68 anni, in preda alla disperazione per difficoltà economiche, si è dato fuoco. Grazie al pronto intervento delle persone presenti e degli impiegati comunali, l'uomo ha riportato soltanto lievi ustioni ed è stato trasferito in ospedale per controlli. Insieme alla moglie, si è recato stamattina negli uffici dei servizi sociali, al terzo piano del municipio. 

L'uomo, residente nel quartiere popolare di Rione Parco, da tempo chiede l'assegnazione definitiva di un'abitazione, buoni libri per consentire all'unica figlia di studiare, e aiuti economici. Il 68enne è entrato nella sede comunale nascondendo sotto i vestiti due bottiglie piene di liquido infiammabile che si è versato addosso davanti agli impiegati, prima di darsi fuoco con un accendino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, senza soldi protesta al Comune e si dà fuoco

AvellinoToday è in caricamento