menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Suona la campanella, gli auguri di Paolo Foti agli studenti avellinesi

Incontro istituzionale tra il sindaco e i dirigenti scolastici

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico il sindaco Paolo Foti ha incontrato i dirigenti scolastici delle scuole cittadine. Presenti all'incontro anche il vicesindaco Maria Elena Iaverone, il delegato alla pubblica istruzione cons. Giuseppe Giacobbe e il dirigente alle finanze del Comune di Avellino dott. Gianluigi Marotta.

Da primo cittadino, Foti non ha mancato di inviare il suo personale messaggio agli alunni, ai dirigenti e ai funzionari scolastici del capoluogo.

"Il mio augurio di buon lavoro va agli studenti, alle famiglie, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e a tutto il personale che opera nelle scuole del territorio cittadino. L'inizio dell'anno scolastico è un momento importante per la vita di una collettività - ha dichiarato Foti - la scuola è innanzitutto un luogo di relazioni che facilitano l'apprendimento, un luogo dove si formano le speranze e le aspirazioni dei ragazzi, dove viene sottolineata la centralità dello studente con i suoi bisogni, i suoi desideri e le sue aspettative. Per questo ringrazio i dirigenti scolastici chiamati a promuovere un'offerta formativa moderna, a costruire una dimensione europea dell'educazione secondo le aspirazioni delle nuove generazioni, i docenti che si dedicano con grande professionalità alla formazione dei nostri bambini e ragazzi ed il personale Ata che assicura il buon funzionamento delle attività scolastiche. A tutti va il mio grazie più sincero e l'assicurazione che l'amministrazione non farà mancare il suo sostegno e la sua attenzione nella risoluzione delle questioni che riguardano il mondo della scuola".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento