rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si alza il sipario sul Teatro Gesualdo, Salemme apre la stagione

Prime indiscrezioni sul programma della stagione 2016/2017

La stagione 2016/2017 del Teatro Carlo Gesualdo è salva. Dopo la relazione del commisario Feola c'è l'ok per la convenzione col Teatro Pubblico Campano.

Nelle ultime ore è già scattato il passaparola per sottoscrivere gli abbonamenti. La campagna dovrebbe partire da domani.

Non è ancora confermato il programma, ma stando alle indiscrezioni sarebbero blindati i cartelloni Grande Teatro e Red. Sarà proprio la rassegna comica ad aprire la stagione teatrale. Sul palco Vincenzo Salemme in «Una festa esagerata», spettacolo inserito anche nel cartellone principale, Luigi De Filippo in «Natale in casa Cupiello», Virginia Raffaele in «Performance», Rocco Papaleo e Giovanni Esposito in «Buena onda», Biagio Izzo in «Bello di Papà», Lillo e Greg in «Lillo e Greg best of» e per finire Carlo Buccirosso ne «Il pomo della discordia». Tre su tre anche le conferme per Teatro Civile; Marco Paolini sarà ad Avellino con «Numero primo», Ottavia Piccolo con «Enigma» e Ascanio Celestini con «Laika».

Per quanto concerne il Grande Teatro salterebbe la «Carmen» di Georges Bizet con l'Orchestra di Piazza Vittorio per la regia di Mario Tronco e il «Concerto di Primavera» con la partecipazione del coro di voci bianche, giovanile e orchestra del «Carlo Gesualdo». In programmazione restano «Due» con Raul Bova e Chiara Francini per la regia di Luca Minieri; «Jesus Christ Superstar» di Andrew Lloyd Webber, Tim Rice e Ted Neeley per la regia di Massimo Romeo Piparo; «La locandiera B&B» con Laura Morante per la regia di Roberto D'Andò, mentre Serena Autieri sarà «Diana e Lady d», per la regia di Vincenzo Incenzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si alza il sipario sul Teatro Gesualdo, Salemme apre la stagione

AvellinoToday è in caricamento