rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mercato, scattano i controlli: denunciati tre parcheggiatori abusivi

Operazione della polizia municipale al mercato di Avellino, nel mirino anche la sosta selvaggia

Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi non è una novità ad Avellino. Ripetutamente il martedì e il sabato, giorni del mercato comunale chiedono denaro in cambio della sosta, a volte anche con tono minaccioso.

Questa mattina finalmente sono scattati i controlli. Il nucleo di polizia giudiziaria della polizia municipale di Avellino, coordinato dal comandante colonnello Michele Arvonio ha individuato tre parcheggiatori abusivi in Via Zoccolari e in Via Guerriero, a cui sono stati elevati tre verbali da 771 euro ai sensi dell'art 7 c.15-bis del Codice della Strada. Si tratta di tre cittadini del posto di età compresa tra i 35 ed i 45 anni , già noti alla polizia municipale, che sono stati identificati, multati ed allontanati dalle aree.

Tale condotta ha norme di riferimento, riconducibili alla sfera amministrativa ma il colonnello Arvonio assicura che sarà propria cura informare anche gli uffici periferici dello Stato segnalando gli individui che, non occasionalmente, vengono trovati in tali attività abusive su suolo pubblico.

I controlli, hanno poi interessato anche le soste dei veicoli nelle aree antistanti il mercato, dove sono state rilevate diverse infrazioni per auto in sosta od in fermata sugli attraversamenti pedonali o su scivoli per disabili , violazioni di scarso senso civico rispetto alle priorità dei pedoni e dei diversamente abili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, scattano i controlli: denunciati tre parcheggiatori abusivi

AvellinoToday è in caricamento