Lavoro in Irpinia: ecco i settori più richiesti
In base alle analisi delle tabelle relative alle cinque province della Campania, ecco i profili in ingresso più ricercati in Irpinia
Trovare lavoro in Irpinia: un’impresa certamente non facile ma, stando alle ultime statistiche, ci sono alcuni lavori che continuano a offrire una disponibilità lavorativa che, senza ombra di dubbio, non può essere ritrovata in altre professioni.
In base alle analisi delle tabelle relative alle cinque province della Campania, ecco i profili in ingresso più ricercati in Irpinia:
Al primo posto ci sono gli esercenti e gli addetti alle attività di ristorazione. Senza dimenticare neanche gli addetti alle vendite, gli addetti alle attività ricettive e le attività commerciali.
La piaga del lavoro nero in irpinia
Il settore agricolo, in Irpinia, rimane una risorsa importante. Pertanto, agricoltori e operai agricoli specializzati possono trovare proposte interessanti. Gli artigiani e gli operai specializzati nelle costruzioni sono sempre molto richiesti, così come gli operai specializzati nel settore metalmeccanico, nell’industria estrattiva, nell’industria alimentare e nell’industria del legno.