rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto sicuro, il piano d'azione dei carabinieri si intensifica

Per prevenire sinistri stradali e furti il personale dell'Arma sarà vigile in tutta la provincia

In occasione del Ferragosto si intensificano i controlli da parte dei carabinieri di Avellino. Itinerari turistici, strade principali e secondarie saranno presidiati in modo intensivo da militari in uniforme ed in abiti civili.

Attenzione quindi a non bere troppo e ai limiti di velocità delle vostre autovetture perché le pattuglie dei nuclei radiomobili vigileranno su tutto il territorio provinciale in modo da prevenire sinistri stradali a volte drammatici. Un piano di sicurezza nato per garantire a tutti la serenità nel corso di questo weekend di agosto all'insegna del divertimento.

Sotto la lente di ingrandimento dei carabinieri ci saranno anche condomini ed abitazioni rimasti incustoditi per gite fuori porta, o vacanze fuori provincia. Al riguardo, si sensibilizzano i cittadini a segnalare tempestivamente al "112", numero unico europeo per le emergenze, situazioni inconsuete che provengano da appartamenti vicini al proprio, soprattutto quando gli occupanti sono assenti.

Per evitare di incorrere in spiacevoli situazioni il comando provinciale dei carabinieri di Avellino consiglia:

di evitare di pubblicare sui social network i propri spostamenti poichè tali elementi potrebbero essere utilizzati da malviventi in cerca di qualche facile obiettivo da colpire;

di collegare gratuitamente il proprio impianto di allarme domestico al "112" per un immediato intervento delle pattuglie in caso di necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto sicuro, il piano d'azione dei carabinieri si intensifica

AvellinoToday è in caricamento