Corso Europa, da lunedì 18 maggio il cantiere sarà fino a via Matteotti

Salvo imprevisti, questo tratto verrà definitivamente riaperto entro una trentina di giorni

Da lunedì 18 maggio, e per circa tre settimane, sarà interdetto il tratto di strada di Corso Europa che va da Via Matteotti a Vicolo Giardinetto, per consentire all’impresa che si è aggiudicata i lavori di poter realizzare la fognatura. Conseguentemente, al fine di limitare quanto più possibile i disagi ai residenti, l’Ente di Piazza del Popolo ha provveduto a modificare la viabilità.

Nello specifico sarà istituito: - il divieto di circolazione e sosta su ambo i lati del tratto compreso tra Vicolo Giardinetto e Via Matteotti; - il senso unico di circolazione in Via Don Minzoni con direzione di marcia verso Via Pironti; - il senso unico di circolazione in Via Pironti con direzione di marcia Via Ammiraglio Ronca, tratto compreso tra l’intersezione con Via Don Minzoni e l’intersezione con Largo de Luca de Montefusco. Inoltre verranno aperti alla circolazione veicolare anche i varchi laterali del Monumento ai Caduti con direzione di marcia Via Matteotti e Via De Sanctis.

Terminato l’intervento per la realizzazione della fognatura, la viabilità su Via Pironti tornerà allo stato attuale e si aprirà un varco stradale direzione Poste Centrali. Per quanto riguarda invece lo stato dei lavori del primo tratto di Corso Europa, ovvero da Via Cassitto a Via Zigarelli, a breve terminerà la posa della pavimentazione sul marciapiede lato Villa Comunale e contestualmente l’impresa sta eseguendo i lavori sul marciapiede opposto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Salvo imprevisti, questo tratto di Corso Europa, verrà definitivamente riaperto entro una trentina di giorni. “Si tratta di interventi necessari – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi – al termine dei quali sarà restituita agli avellinesi una strada centrale ed importante nel suo massimo splendore. Siamo consapevoli dei disagi che residenti, cittadini e commercianti quotidianamente stanno affrontando, ma siamo convinti che, ultimati i lavori, tutti apprezzeranno la riqualificazione di Corso Europa per troppo, lungo tempo abbandonata a stessa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Irpinia: ecco la mappa aggiornata, Comune per Comune, al 3 aprile 2020

  • Tragedia in Irpinia: muore schiacciato dal camion dei rifiuti

  • Coronavirus, il Governo prepara la Fase 2: le prime a riaprire saranno le aziende

  • La Pizzeria Romana svela la ricetta della pizza in teglia

  • La pastiera si prepara a casa, la ricetta di famiglia del Gran Caffè Romano

  • Coronavirus in Irpinia: ecco la mappa, Comune per Comune, aggiornata al 6 aprile 2020

Torna su
AvellinoToday è in caricamento