rotate-mobile
Cronaca

Nuovo sopralluogo alla Cocchia, entro domani l'ordinanza del sindaco

Intanto la Provincia ha offerto la possibilità di trasferire parte degli alunni al Mancini di via Scandone

Nuovo sopralluogo presso la struttura scolastica di via Turo Cappucini. Mentre si attende l'ordinanza del sindaco Paolo Foti, sono in corso le verifiche da parte del Comune di Avellino per rispondere alle criticità denunciate dalla Procura di Avellino.

Questa mattina i tecnici comunali accompagnati dai vigili del fuoco si sono recati all'interno della scuola Enrico Cocchia per capire le reali condizioni in cui versa l'edificio dopo che i consulenti di Piazza D'Armi ne hanno denunciato le carenze dal punto di vista dell'adeguamento sismico. Due giorni di ulteriori verifiche serviranno al primo cittadino per chiarire lo stato dell'arte del plesso scolastico e valutare se esistono le condizioni per una serie di lavori immediati che rendano la struttura nuovamente agibile in breve tempo.

Intanto la Provincia avrebbe dato la disponibilità per l'utilizzo di sette aule del Liceo Mancini di via Scandone. Un'ipotesi che potrebbe essere alternativa alla sede di Valle che, soprattutto per motivi logistici, resta la più disagiata e la più osteggiata dai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sopralluogo alla Cocchia, entro domani l'ordinanza del sindaco

AvellinoToday è in caricamento