rotate-mobile
Cronaca

Avellino è un cantiere aperto, il punto sui lavori

Da Piazza Libertà, al Tunnel, fino a Piazza Castello, Foti ha dettato i tempi di lavoro

Avellino è un cantiere aperto. Il tunnel, Piazza Libertà, Piazza Garibaldi fino ad arrivare a Piazza Castello e tutte le altre arterie cittadine rappresentano, ormai, un incubo per il sindaco Paolo Foti, che ha dettato i tempi dei lavori. Il primo cittadino avellinese ha parlato nella mattinata di ieri dell’inaugurazione di Piazza della Cittadinanza Attiva, il nome scelto per denominare lo slargo antistante Villa Del Franco: un omaggio al lavoro condotto dai Lions Avellino. 

Stando al pensiero di Foti, occorreranno circa 9 mesi per completare il tunnel ma, tuttavia, occorrerà sopperire alla chiusura del Ponte della Ferriera a partire da metà maggio e fino all’ultimazione dei lavori, con tutti i conseguenti problemi che interesseranno la viabilità, dato che il cavalcavia è l’unico accesso alla parte est del capoluogo irpino. Chi giunge a San Tommaso dovrà necessariamente attraversare via San Leonardo o spostarsi sulla bretella verso Piazzetta Perugini. 

I lavori di Piazza Libertà, invece, saranno definitivamente ultimati a novembre quando, così come Piazza Garibaldi e tutte le strade circostanti. Stiamo parlando di Via Matteotti, Via De Sanctis, Via Due Principati e Via Cascino. Per quanto concerne invece Piazza Castello,  quasi la metà dei lavori sono stati già effettuati dal Comune, manca la pavimentazione (che sarà affidata alla ditta Cogepa). Infine, grazie a un mutuo da un milione di euro, saranno sistemate le strade più malridotte, a partire da Via Circumvallazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino è un cantiere aperto, il punto sui lavori

AvellinoToday è in caricamento