rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo della Protezione Civile: il maltempo si sposta al sud

Allerta arancione in Alta Irpinia, brusco calo delle temperature da domani

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica valevole dalle 18 di stasera per rovesci e temporali anche di forte intensità su gran parte del territorio regionale. In particolare, l’allerta è di colore arancione per le seguenti zone: Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento e di colore Giallo per le zone Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Alta Irpinia e Sannio. Previste anche raffiche di vento nei temporali.

Purtroppo la bassa pressione che Domenica 6 novembre ha creato forti disagi e purtroppo anche dei morti sul Centro Italia, ora si sposta al Sud, colpendo principalmente Campania, Basilicata e Puglia. Il tempo al sud peggiorerà nel corso del pomeriggio con piogge e temporali che investiranno tutte le regioni, dalla Sicilia alla Puglia. In serata sono attese forti piogge e nubifragi su Campania, Basilicata e Puglia.  

 Le piogge continueranno a bagnare il Sud e parte del Centro anche nella giornata di domani, poi si andrà incontro ad un graduale miglioramento del tempo con il ritorno del bel tempo, anche se qualche precipitazione potrà sempre interessare qualche zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo della Protezione Civile: il maltempo si sposta al sud

AvellinoToday è in caricamento