rotate-mobile
Cronaca

Autobus non a norma, non si parte per la gita: due casi in Irpinia

Un caso si è verificato ad Avellino, l'altro a San Martino Valle Caudina. Gli autobus utilizzati per le gite scolastiche vengono controllati in modo sistematico dalle forze dell'ordine prima della partenza

Un caso si è verificato ad Avellino, l'altro a San Martino Valle Caudina. Gli autobus utilizzati per le gite scolastiche vengono controllati in modo sistematico dalle forze dell'ordine prima della partenza. 

Questa mattina gli agenti della polizia municipale di San Martino Valle Caudina, su richiesta dell’istituto scolastico di Pietrastornina, hanno sottoposto a controllo un autobus destinato ad una gita scolastica a Caserta, per gli alunni delle scuole medie. L’accurato controllo ha consentito agli uomini del Comandante Mauriello di contestare ad una società di Casoria proprietaria dell’automezzo, diversi verbali per irregolarità sia documentale che rispetto ai tempi di guida del conducente, la gita è stata sospesa, ed i genitori degli alunni hanno manifestato evidenti segni di apprezzamento agli agenti per l’intervento finalizzato a tutela della sicurezza dei ragazzi. 

Stesso discorso anche nel capoluogo. La gita a Napoli dei liceali del Colletta di Avellino è stata effettuata in un secondo momento grazie all'arrivo di un nuovo bus. Sul primo autobus era stata rilevata una porta di emergenza in avaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus non a norma, non si parte per la gita: due casi in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento