menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aule fredde, bambini con i giubbini tra i banchi: i genitori polemizzano sui social

Un problema non solo di Monteforte ma anche degli altri comuni irpini, anche se quelli dell'alta Irpinia possono già tenere gli impianti termici aperti dal 15 ottobre. Ma la legge in questo caso che poteri dà al sindaco? Ebbene potrebbe di sua iniziativa emanare una ordinanza

Fa freddo a scuola scoppia la polemica a Monteforte. Gli alunni sono in classe con le giacche indossate. Il freddo improvviso ha colto impreparati un pò tutti. I genitori si lamentano. E la questione diventa argomento del giorno.

Un problema non solo di Monteforte ma anche degli altri comuni irpini, anche se quelli dell'alta Irpinia possono già tenere gli impianti termici aperti dal 15 ottobre. Ma la legge in questo caso che poteri dà al sindaco? Ebbene potrebbe di sua iniziativa emanare una ordinanza. La stessa è stata già firmata da altri sindaci in Italia. Il via per l'apertura degli impianti termini nell'hinterland avellinese è fissato per l'1 novembre. Per i comuni nel vallo lauro baianese addirittura dal 15 novembre.

Ma ai genitori montefortesi è sorto un dubbio anche a seguito di alcune informazioni: "la caldaia della scuola media sarebbe rotta, c'è chi dice che deve essere cambiata chi solo aggiustata". Stamattina più di un genitore è dovuto andare a prendere il proprio figlio perché nonostante il giubbino in classe non è riuscito proprio a stare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento