rotate-mobile
Cronaca Cervinara / lagno

Esplode una bomba carta davanti la casa del sindaco di Cervinara

E' una  vicenda inquietante. Nessun ferito ma solo danni a cose. Episodio che sconcerta: l'intera famiglia del primo cittadino ora è sotto choc

Una deflagrazione ha squarciato il silenzio della notte in via Lagno  a Cervinara. Una bomba carta è stata fatta esplodere davanti all’ingresso dell’abitazione del sindaco Filuccio Tangredi. Indagano gli uomini della polizia di stato.

E' una  vicenda inquietante. Nessun ferito ma solo danni a cose. Episodio che sconcerta: l'intera famiglia del primo cittadino ora è sotto choc.  "E’ il gesto di uno sconsiderato e invito la cittadinanza a stare tranquilla perché non ci faremo intimidire. Cervinara non è a rischio infiltrazione camorristica – spiega il sindaco – ma questo è solo il gesto di un disperato che forse non si è visto accontentato in qualche richiesta. D’altra parte – continua – non ci sono all’orizzonte appalti milionari che potrebbe giustificare simili pressioni sulle istituzioni. In ogni caso – conclude il primo cittadino – noi continueremo ad operare nel rispetto della legalità e delle leggi dello Stato: questo deve essere chiaro a tutti”.

Tra le persone a chiamare il sindaco Filuccio Tangredi e ad esprimergli massima solidarietà Rosa D'Amelio che ha spiegato anche di essere disponibile a partecipare ad un consiglio comunale straordinario sull’escalation di violenza che sta colpendo tutta la Valle Caudina.

"Esprimiamo la nostra più accorata solidarietà e la più sincera vicinanza a Filuccio Tangredi e alla sua famiglia per il vile atto intimidatorio di cui sono stati vittime questa notte". E’ quanto si legge in una nota a firma del deputato Giuseppe De Mita, del consigliere regionale Maurizio Petracca e del coordinamento provinciale dell’Unione di Centro di Avellino.

"Siamo certi – continua la nota – che il sindaco Tangredi non si lascerà intimorire e continuerà senza tentennamenti la sua azione amministrativa nell’interesse della sua comunità. Come forza politica siamo impegnati a contrastare questi fenomeni, da oggi lo faremo con maggiore impegno, non facendo mancare al sindaco di Cervinara il nostro supporto ed il nostro sostegno".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode una bomba carta davanti la casa del sindaco di Cervinara

AvellinoToday è in caricamento