rotate-mobile
Cronaca Serino

Terrore sul raccordo, assalto al portavalori e scontro a fuoco

Non si sa ancora se il colpo sia andato a buon fine per il commando colto di sorpresa dalla polizia.Il traffico lungo l’arteria è andato letteralmente in tilt in entrambi i sensi di marcia

Purtroppo dobbiamo segnalare una scena degna di un film d'azione, avvenuto lungo la carreggiata Nord; all’altezza dello svincolo per Serino. Un commando armato è entrato in azione questa mattina, assaltando un portavalori. Successivamente, c'è stato uno scontro a fuoco con la polizia. Le ricostruzioni dell'accaduto affermano che i criminali hanno bloccato un camion che trasportava carburanti, intimando all’autista di posizionarlo di traverso sulla carreggiata. Sul posto è immediatamente sopraggiunta una pattuglia della Polstrada. Per bloccare eventuali arrivi delle forze dell'ordine i malviventi hanno dato fuoco a dei mezzi, così da bloccare i soccorsi e paralizzare la circolazione. Gli agenti hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con i malviventi fuggiti contromano a bordo di un auto rubata ad una signora bloccata nell'ingorgo che si era venuto a creare. Il traffico lungo l’arteria è andato letteralmente in tilt in entrambi i sensi di marcia.

Ora è caccia ai malviventi

Un elicottero della Polizia di Stato è in volo per individuare dall'alto la posizione dei malviventi. Sul luogo della sparatoria è giunto anche il Procuratore della Repubblica di Avellino Rosario Cantelmo. Bloccate entrambe le carreggiate, sia in direzione Salerno che Avellino. Sul posto sono confluti numerosissimi mezzi di soccorso e forze dell'ordine.  

Gli ultimi aggiornamenti sul traffico 

Quantificato il bottino dell'assalto di stamane sul Raccordo: due i milioni di euro trafugati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore sul raccordo, assalto al portavalori e scontro a fuoco

AvellinoToday è in caricamento