rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Cronaca

Arrivano 80 migranti in Irpinia in un solo giorno

Non ha i caratteri dell’ordinarietà la giornata di ieri, che ha visto impegnato il personale della Questura di Avellino nelle operazioni di accoglienza e gestione burocratica

La Polizia di Stato accoglie in un solo giorno 80 migranti.
Non ha i caratteri dell’ordinarietà la giornata di ieri, che ha visto impegnato il personale della Questura di Avellino nelle operazioni di accoglienza e gestione burocratica di ben 80 migranti, arrivati in Irpinia da Reggio Calabria e da Palermo e poi smistati nelle varie strutture di accoglienza presenti in provincia.
L’arrivo contemporaneo di un così alto numero di cittadini stranieri ha infatti richiesto un importante meccanismo organizzativo, finalizzato a velocizzare il disbrigo delle incombenze propedeutiche alla trattazione della posizione di richiedenti asilo politico, considerando il fatto che i 2 gruppi sono arrivati in Questura reduci da ore di viaggio.
Tutto il servizio è stato gestito dal Vice Questore Aggiunto Elio Iannuzzi con la collaborazione del personale dell’Upgsp e del Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica. 
Grazie alla disponibilità dei gestori del punto di ristoro presente in Questura, che hanno mantenuto l’attività aperta ben oltre l’orario previsto di chiusura, è stato inoltre possibile assistere sia gli operatori sia i migranti con acqua e cibo per tutta la durata del servizio.
I cittadini stranieri sono stati tutti fotosegnalati e poi affidati ai gestori delle strutture, secondo il piano di riparto stabilito dalla Prefettura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano 80 migranti in Irpinia in un solo giorno

AvellinoToday è in caricamento