menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arrivano 80 migranti in Irpinia in un solo giorno

Non ha i caratteri dell’ordinarietà la giornata di ieri, che ha visto impegnato il personale della Questura di Avellino nelle operazioni di accoglienza e gestione burocratica

La Polizia di Stato accoglie in un solo giorno 80 migranti.
Non ha i caratteri dell’ordinarietà la giornata di ieri, che ha visto impegnato il personale della Questura di Avellino nelle operazioni di accoglienza e gestione burocratica di ben 80 migranti, arrivati in Irpinia da Reggio Calabria e da Palermo e poi smistati nelle varie strutture di accoglienza presenti in provincia.
L’arrivo contemporaneo di un così alto numero di cittadini stranieri ha infatti richiesto un importante meccanismo organizzativo, finalizzato a velocizzare il disbrigo delle incombenze propedeutiche alla trattazione della posizione di richiedenti asilo politico, considerando il fatto che i 2 gruppi sono arrivati in Questura reduci da ore di viaggio.
Tutto il servizio è stato gestito dal Vice Questore Aggiunto Elio Iannuzzi con la collaborazione del personale dell’Upgsp e del Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica. 

Grazie alla disponibilità dei gestori del punto di ristoro presente in Questura, che hanno mantenuto l’attività aperta ben oltre l’orario previsto di chiusura, è stato inoltre possibile assistere sia gli operatori sia i migranti con acqua e cibo per tutta la durata del servizio.
I cittadini stranieri sono stati tutti fotosegnalati e poi affidati ai gestori delle strutture, secondo il piano di riparto stabilito dalla Prefettura. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento