rotate-mobile
Cronaca

Arrestato tre volte in un mese: condannato 50enne

La vicenda è rocambolesca

Si è conclusa ieri la rocambolesca vicenda giudiziaria del cinquantenne di Avellino, arrestato tre volte in meno di un mese. I fatti risalgono al mese di Agosto 2017 allorquando i Carabinieri di Atripalda, in piena notte, arrestavano F.A., cinquantenne di Avellino che da pochi giorni si era trasferito ad Atripalda. L’arresto è del tutto casuale.

Infatti, nei pressi dell’abitazione dello spacciatore si erano portati, alle tre di mattina del giorno 7 Agosto 2017, cinque ragazzi di Atripalda, già noti alle Forze dell’Ordine in quanto noti assuntori di sostanze stupefacenti. I giovani iniziavano a bussare violentemente alla porta dell’abitazione di F.A., evidentemente per soddisfare il loro bisogno di acquisto di sostanza stupefacente. Gli schiamazzi e le urla svegliavano, invece, i vicini di casa che prontamente chiamavano i Carabinieri della locale Stazione. Giunti i Militari, comandati dal M.llo Cucciniello, si procedeva alla perquisizione dell’abitazione nei pressi della quale erano stati rinvenuti i cinque ragazzi.

L’attività perquisitiva consentiva il rinvenimento, nell’abitazione di F.A., di notevoli quantità di sostanza stupefacente, in particolare cocaina ed hashish, nonché di bilancini di precisione e di tutto il necessario per il confezionamento in dosi della sostanza stupefacente. Il cinquantenne, quindi, veniva tratto in arresto e processato, il giorno seguente, per direttissima con la grave accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il Tribunale di Avellino rinviava l’udienza al 12 Ottobre 2017 disponendo la misura degli arresti domiciliari in favore del pluripregiudicato. Nelle more, in data 22 Agosto 2017, F.A. veniva nuovamente tratto in arresto dai Carabinieri di Atripalda che, a seguito di un oculato servizio di osservazione, procedevano ad una nuova perquisizione nell’abitazione dello spacciatore all’interno della quale rinvenivano nuovamente sostanza stupefacente, cocaina ed hashish, in quantità equivalente a quella rinvenuta nel corso della  prima perquisizione. L’uomo veniva così nuovamente arrestato, per il medesimo reato, già commesso quindici giorni prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato tre volte in un mese: condannato 50enne

AvellinoToday è in caricamento