rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lacedonia

Rubano un furgone per compiere furti, arrestato un romeno

E' caccia ai complici, avevano nel mirino la Valle del Sele

Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire senso di sicurezza e rispetto della legalità.

Qualche giorno fa ignoti ladri hanno rubato un grosso furgone parcheggiato nel piazzale di un’azienda di Lacedonia.

La denuncia ha subito fatto scattare le ricerche del veicolo che è stato intercettato dai Carabinieri nel complesso industriale di Oliveto Citra. Alla vista della Gazzella, il maldestro tentativo di fuga messo in atto dal conducente del mezzo, terminava dopo un inseguimento di circa 15 chilometri. Giunto nei pressi dello svincolo di Campagna il mezzo veniva bloccato: le tre persone che erano a bordo scappavano a piedi nei limitrofi terreni, riuscendo a far perdere le loro tracce favoriti dall’oscurità.

Il furgone è risultato carico di grossi cavi di rame tranciati, del tutto simili a quelli recuperati pochi minuti prima nel bagagliaio di un’auto con la quale un romeno aveva tentato la fuga ma, bloccato, veniva tratto in arresto.

Sono in corso indagini e rilievi tecnici da parte dei Carabinieri dei Comandi Provinciali di Avellino e Salerno: già individuati alcuni elementi ritenuti utili per risalire all’identità dei malviventi, che sono al vaglio degli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un furgone per compiere furti, arrestato un romeno

AvellinoToday è in caricamento