rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sperone

In giro per estorcere denaro, arrestata coppia di coniugi

Nonostante fossero sottoposti agli arresti domiciliari

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto una coppia di coniugi ritenuti responsabili di evasione, tentata estorsione e porto abusivo di coltello.

Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Avellino, per assicurare agli irpini un periodo natalizio sicuro e tranquillo e garantire altresì il rispetto della legalità.

La sera di Natale, durante un normale controllo alle persone sottoposte a restrizione della libertà personale, i militari della Stazione di Avella constatavano che i citati coniugi, lui 42enne e lei 33enne, entrambi di Sperone e con a carico precedenti di polizia, benché sottoposti agli arresti domiciliari, non erano in casa.

Veniva quindi messo in atto un dispositivo finalizzato al rintraccio dei due soggetti: grazie all’approfondita conoscenza del territorio i Carabinieri non tardavano a rintracciarli mentre a piedi percorrevano la SS 7 Bis.

Alla vista della Gazzella i due tentavano vanamente di sfuggire al controllo. Prontamente bloccati, all’esito di perquisizione personale i militari operanti rinvenivano un grosso coltello occultato nella tasca dei pantaloni indossati dall’uomo.

L’immediata attività d’indagine permetteva altresì di stabilire che poco prima gli stessi si erano resi responsabili di una tentata estorsione: con minacce verbali e la foratura dei pneumatici dell’auto cercavano di costringere una persona del luogo a consegnare del denaro, che avrebbero verosimilmente utilizzato per l’acquisto di droghe.

Condotti in Caserma, dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro per estorcere denaro, arrestata coppia di coniugi

AvellinoToday è in caricamento